venerdì 25 maggio 2012

BACI DI DAMA AL NOCCIOLATO

Finalmente è arrivato venerdì!!!!
Speriamo che sia un week end di sole!!!!
Dopo i baci di dama alle fragole, ho preparato anche la versione classica, altrettanto golosa!!!! 

BACI DI DAMA AL NOCCIOLATO





INGREDIENTI:
- 120 g di nocciole tostate "Life";
- 120 g di zucchero extrafine "Eridania";
- 150 g di farina;
- 120 g di zucchero;
- 120 g di burro.
- Nocciolata "Rigoni d'Asiago".



Tritate le nocciole insieme con lo zucchero e ponete la farina nella spianatoia, unite i vari ingredienti e il burro ammorbidito, quindi amalgamate fino ad ottenere una pasta consistente se è necessario aggiungete ancora un po' di farina.
Formate una palla e fate riposare circa un'ora in frigo.
Ricavate poi dei salamini lunghi e grandi come un pollice.
Da questi tagliate tanti pezzi e create con le mani delle palline grandi come una noce.
Deponetele su una teglia imburrata, schiacciando leggermente e mettetele in forno già caldo a 170 °C per 15 minuti circa.
Appena raffreddate, unite le semisfere a due a due con la Nocciolata.


39 commenti:

  1. Spero anch'io in un week end di sole, per ora mi godo la vista dei tuoi bellissimi baci di dama!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia quanti bei baci che vedono i miei occhi!!! Poi farciti con la nocciolata devono essere un qualcosa di paradisiaco... bravissima! Baci baci e buon week end!

    RispondiElimina
  3. Buonissimi i baci di dama.. e con la nocciolata dentro.. me li immagino.. gnammm baci e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  4. Buonissimi Laura!! Sono così buoni che sarei in grado di papparmeli tutti io da sola..gnam :DD
    Un bacione e buon w.e.!!

    RispondiElimina
  5. mamma mia, ho una passione pazza per i baci, che apetto goloso ... chissà che buoni con la nocciolata!!! Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  6. Laura, ti sono venuti benissimo...me ne rubo uno..purtroppo solo virtualmente!!!

    RispondiElimina
  7. Che bontà i baci di dama. Io li adoro ma non ho mai provato a farli. Questi alle nocciole però mi ispirano tantissimo!!

    RispondiElimina
  8. golosissimi....sto arrivando a rubarmene un pò!

    RispondiElimina
  9. Bellissimi...a me non vengono mai così belli panciuti!!!

    RispondiElimina
  10. I baci di dama non si rifiutano mai, buonissimi!!!
    Incrociamo le dita per il fine sett, un kiss e b.w.e. ;-)

    RispondiElimina
  11. Che belliiii!! Pero' quelli alla fragola li preferivo! :) Non vedo l'ora di provarli infatti.

    RispondiElimina
  12. I baci non si rifiutano mai, e quando sono dolci, si fa il pieno!! buona giornata e felice week end...ciao

    RispondiElimina
  13. Sono carinissimi e perfetti :) ne vorrei uno proprio adesso!
    Ciao e buon weekend ^^

    RispondiElimina
  14. cara Laura direi che fra quelli alla fragola e questi classici...bè non saprei proprio quale scegliere...dovrei ASSOLUTAMENTE assaggiarli entrambi per capire......Magari....
    Un bacio bimba e si!!!!!Speriamo nel sole!!!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Laura,
    ma che buoni questi dolcetti, ma mi ci volevano proprio adesso, con una tazza di tè!!!!
    Buon weekend
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
  16. I tuoi baci di dama sono bellissimi poi con quella crema alla nocciola.... Ciao.

    RispondiElimina
  17. eh la crema alle nocciole è sempre la migliore secondo me!!!quelli alle fragole erano estivi!!!ma altrettanto buoni

    RispondiElimina
  18. Deliziosi questi baci! Con la crema alle nocciole che li rende ancora più golosi!!
    buon fine settimana!

    RispondiElimina
  19. azzzzzzz noccciolati???????????? miiiiii e che ti sono bastati???? io farei subito piazza pulita :P

    RispondiElimina
  20. Che buoni i baci di dama! Solo che son pericolosi: uno tira l'altro e si può rischiare seriamente un'indigestione! :)
    Buon fine settimana (anche se mi sa che qui tra un pò si mette a piovere!)

    Nadia - Alte Forchette -

    RispondiElimina
  21. I baci di dama sono irresistibilmente buoni, ti lascio un bacio Laura.

    RispondiElimina
  22. I baci di dama sono i miei preferiti e poi la nocciolata rigoni è sempre presente nella mia dispensa!
    Brava!!!!!

    RispondiElimina
  23. che delizia, golosa la tua versione al nocciolato, un abbraccio !!

    RispondiElimina
  24. i classici sono sempre una garanzia!

    RispondiElimina
  25. Belli cicciottoso e golosi gnammm
    bravissima buon fine settimana !!
    kiss

    RispondiElimina
  26. Ciao Laura, ho visto che ti sei iscritta sul mio blog "Cupcakesdelirio", così sono venuta a trovarti. Pubblichi proprio delle belle ricette. Approfitto per invitarti al mio Contest "Carciofando". Lo trovi nella pagina contest sul menù orizzontale e scade il 15/06. Ti aspetto

    RispondiElimina
  27. Buonissimi cara, ne rubo uno, posso?
    buon week-end!

    RispondiElimina
  28. adoro i baci di dama e i tuoi sono venuti splendidi. Hanno un solo difetto: uno tira l'altro ed è impossibile smettere :-)

    RispondiElimina
  29. Questi baci al nocciolato sono una tentazione!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  30. Ciao Laura!! Prendo un paio di baci (ma quanto ti sono venuti bene???) e ti lascio questo: http://www.rumoredifusa.blogspot.it/2012/05/per-ritrovare-un-po-di-leggerezza.html Un abbraccio

    RispondiElimina
  31. Amo da morire i baci di dama! Non li faccio da un sacco, che voglia!! Eheh

    RispondiElimina
  32. ZETAS 99 and THAT BLUE YAK.
    Not so MACHO now with DR. ZIBBS!
    Cause ZETAS 99 have infiltrated hard - core EDMOB to screw JEB BUSH- CONNIE MACK- CONDOLEEZA RICE.
    And CEOPPO with MPEARLL- MPLEO.

    RispondiElimina
  33. Mi piacciono un sacco i baci di dama ma non li ho mai fatti, mi piace questa ricetta!Forse inizierò con la tua!

    RispondiElimina
  34. che buoni i baci di dama! sono anni che non li mangio, adesso li voglio fare! grazie per l'ispirazione!

    RispondiElimina