giovedì 28 giugno 2012

GIOVEDI': GNOCCHI!!!

L'avete mai sentita la frase: Giovedì: gnocchi!!! Dalle mie parti nei panifici è facile trovare questo cartello....e allora visto che oggi è un caldissimo giovedì risolvo il cosa fare a pranzo con un veloce ma gustoso piatto di

GNOCCHI DI PATATE CON PASSATA DI POMODORO E BRUSCHETTA OLIVE E CILIEGINO




INGREDIENTI (per 2 persone):

- 250 g di preparato Gnocchi Sprint Molino Spadoni;
- 250 ml di acqua fredda;
- passata di pomodoro;
- bruschetta olive e ciliegino Agromonte.



Versate a pioggia, mescolando, 250 g di preparato  Gnocchi Sprint Molino Spadoni, in una ciotola con l'acqua fredda. E' sbagliato versare l'acqua nel preparato.
Lavorate bene fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Su di un piano infarinato tagliatelo quindi a piccoli pezzi e formate dei rotolini e poi tagliatelo a pezzetti.
Strisciare gli gnocchi su di una forchetta, premendo leggermente con il pollice.
Cucinate gli gnocchi per 1 o 2 minuti e condite con la passata di pomodoro  e con il sugo Agromonte Olive e ciliegino.



35 commenti:

  1. Che bontà :) complimenti Laura!
    Ciao da Antonella.

    RispondiElimina
  2. si..oggi è giovedi......buoni gli gnocchi!!!

    RispondiElimina
  3. Finalmente riesco a commentare! Anche da me si dice così!! Come resistere agli gnocchi! Buonissimi!

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura! Questi gnocchi del giovedì li passo a venerdì perchè oggi ho in programma un risottino frutti di mare...... Sono tutta scombinata.... l'esatto contrario di quello che i menù giornalieri prevedono! Quindi domani..... i tuoi gnocchi ^_^
    Baci

    RispondiElimina
  5. Si che lo conosco questo modo di dire e i tuoi gnocchi vanno benissimo. Ciao.

    RispondiElimina
  6. è una vita che non mangio gli gnocchi!! che meraviglia

    RispondiElimina
  7. Bravissima! E' un sacco che anch'io non faccio gli gnocchi, mi hai messo una certa voglia...;o)

    RispondiElimina
  8. Giovedì gnocchi! Non fa una piega! :) Io li mangerei anche lunedì martedì mercoledì ... :) Troppo buoni!

    RispondiElimina
  9. Ma sono di un invitante pazzescooooo!!! Bravissima :) Io li ho sempre mangiati la domenica ma so che la tradizione vorrebbe il giovedì... beh, inutile dire che per me va bene qualsiasi giorno! Eheheheh! ;)
    Bacioni e complimenti :)

    RispondiElimina
  10. Adoro gli gnocchi! Li mangerei subito! Anche con questo caldo!

    RispondiElimina
  11. ma sai che anche mia mamma li faceva il giovedi...chissà perchè poi!
    beh io li mangerei ogni giorno...troppo buoni!
    bacioni

    RispondiElimina
  12. sai che quasi quasi i gnocchi li preferisco in bianco, con burro e salvia

    RispondiElimina
  13. Adoro i gnocchi...sono una delizia! Buona giornata!

    RispondiElimina
  14. Io ci sto...
    siiiiiiiiiii Giovedì gnocchi!!!!!
    E che buoni i tuoi gnocchi!!!!!
    Un bacione Laura

    RispondiElimina
  15. Buonissimi!!!!!secondo me son buoni anche freddi.. ecco.. mettimeli da parte che ci ceno stasera mentre guardo la partita!!baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  16. ah io poi ti leggo a quest'ora! h 12,45 perfetto orario per venire a mangiare gli gnocchi!!! buonissimi, che voglia!!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Laura ho appena pranzato ma li metto a parte per questa sera
    complimenti
    buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  18. Che velocità...tutto pronto? ci sto!!!
    ciao a presto lieta

    RispondiElimina
  19. eh questi gnocchi sono davvero golosi e buoni...io li mangio domani col ragù...gli ho presi al supermercato quelli freschi non ho tempo di farli!

    RispondiElimina
  20. anche da noi si dice giovedì gnocchi, e gnocchi siano, baci

    RispondiElimina
  21. eh sì, il classico giovedì gnocchi!!! buonissimi!! al ragù poi, dai.. è la morte sua!!baci

    RispondiElimina
  22. Ohhh ma che buoni gli gnocchi! Un piatto di cui non mi stancherei mai :-) baci

    RispondiElimina
  23. Che piatto delizioso, e che delizioso condimento!
    Baci, Annalisa

    RispondiElimina
  24. Certo che lo conosco questo modo di dire!
    Buoni, io ho fatto l'insalata di pasta per pranzo, troppo caldo!

    RispondiElimina
  25. Ciao cara grazie di essere passata. Questi gnocchi devono essere deliziosi. Ti volevo invitare alla mia raccolta sulla macedonia .Se ti va ti lascio il link.Baci
    http://dolciarmonie.blogspot.it/2012/06/chiamo-tutti-raccolta.html

    RispondiElimina
  26. Favolosi i tuoi gnocchi e soprattutto hai scelto un buonissimo condimento per accompagnarli. un abbraccio

    RispondiElimina
  27. Sai che proprio l'altro giorno stavo pensando che potrei rifare gli gnocchi?
    L'ultima volta che li ho fatti è stato quasi due anni fa...e poche ore dopo averli preparati mi si sono rotte le acque! :o)
    Da quel giorno a tutte le mie amiche che sono incinta e non vedono l'ora di partorire consiglio di preparare gnocchi! hahaha

    RispondiElimina
  28. Ma daii, c'è un preparato per gnocchi???che meravigliaaaa, senza piu la fatica che faccio ogni volta!!!E che sughetto!!!!Un bacione

    RispondiElimina
  29. ma che bonta' una porzione per pranzo

    RispondiElimina
  30. Ma sai che io l ho scoperto da poco questo detto?! Ma che dici io lu mangerei anche gli altri giorni:-) poi così son buonissimi!!! Baci

    RispondiElimina
  31. Ciao Laura, anche da noi si dice così... e che buoni i tuoi di gnocchi!!! Baci

    RispondiElimina